DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, se sei un Consumatore, hai diritto di recedere dal contratto di acquisto. In ogni caso, puoi esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di specificarne i motivi.

Tale diritto deve essere esercitato entro il termine di 20 (venti) giorni a partire: 

a) nel caso di fornitura di Servizi, dal giorno della conclusione del contratto;
b) nel caso di vendita di Prodotti, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico dei Prodotti;
c) nel caso di Prodotti multipli ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico dell'ultimo dei Prodotti consegnati; 
d) nel caso di consegna di un Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo; e) nel caso di eventuali contratti per la consegna periodica di prodotti durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico del primo dei Prodotti;
f) nel caso di fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto materiale, dal giorno della conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso dovrai inviarci una comunicazione con l’espressa ed esplicita dichiarazione della tua decisione, da inviarsi a:

Via posta ordinaria a:

BegA srl
Strata Statale 11, km 331
36053 Gambellara (VI)

oppure

Per effettuare il reso segui questi semplici passi:

  1. Fai richiesta di reso entro 20 giorni accedendo nel tuo pannello utente alla sezione "STORICO E DETTAGLIO ORDINI".
  2. Entra all'interno dell'ordine, seleziona il prodotto che vuoi restituire e invia la richiesta di reso.
  3. Confeziona correttamente la merce che rendi facendo attenzione che il prodotto risulti ben protetto e che non si danneggi durante il trasporto;
  4. Inserisci all'interno la ricevuta di acquisto;
  5. Contatta un tuo corriere di fiducia per poter rispedire il prodotto al nostro indirizzo.
  6. Se hai effettuato il reso perché hai cambiato idea, le spese di rientro del prodotto e le spedizioni del nuovo saranno a tuo carico.
  7. Nel caso di reso parziale, le spese di spedizione pagate si intendono fruite per la merce trattenuta e non vengono rimborsate.
  8. Qualora invece tu avessi ricevuto un prodotto danneggiato o errato le spese di spedizione saranno completamente a nostro carico.

Se hai fatto un acquisto come ospite e vuoi fare un reso, è necessario convertirlo in account cliente.
Accedi alla pagina di tracciamento ordine all'URL https://www.maanta.it/tracciatura-ospite, inserisci il numero d'ordine che troverai nella mail di conferma e la tua mail e segui la procedura per la conversione in account cliente, indicata a fine pagina.
Una volta convertito in account cliente segui i passaggi da 1 a 8 sopra indicati.

I Prodotti acquistati che intendi restituire vanno spediti allo stesso indirizzo di cui sopra:

BegA srl
Strata Statale 11, km 331
36053 Gambellara (VI)

I costi diretti per la restituzione del Prodotto sono a tuo carico.

Il Prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale e in uno stato di perfetta pulizia. La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Non accettiamo resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione e/o custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno accettati parimenti prodotti danneggiati da detersivi/additivi per la pulizia etc., o prodotti da te danneggiati per imperizia.

I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a tuo carico, così come le spese necessarie per la restituzione dei prodotti oggetto di recesso.

Salvo quanto sopra, ti ricordiamo infine che sei responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito e il rispetto delle altre condizioni sopra indicate, provvederemo a rimborsarti l’intero importo pagato per i prodotti oggetto di recesso, entro e non oltre 20 (venti) giorni dalla data di ricezione del prodotto, mediante il medesimo mezzo di pagamento da te utilizzato al momento dell’ordine.

In ogni caso potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i prodotti in restituzione, ovvero fino a quando non dimostrerai di averli inviati.

Salvo quanto sopra, ti ricordiamo che non siamo tenuti a rimborsare i costi supplementari, qualora tu abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso da noi offerto.

Ti preghiamo di ricordare che l’esercizio del diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  • nel caso di fornitura di Servizi (ad esempio per il caso di installazioni, manutenzioni sui Prodotti etc., laddove da noi previsti) dopo la completa prestazione del Servizio quando l'esecuzione è iniziata con il tuo accordo espresso, sapendo fin d’ora che in tale caso perdi il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte nostra;
  • nel caso di fornitura di Prodotti o Servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che Noi non siamo in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; 
  • nel caso di fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; 
  • nel caso di fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • nel caso di fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • nel caso di fornitura di Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; 
  • nel caso in cui tu abbia specificamente richiesto una visita da parte nostra e di nostri operatori ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione, laddove da noi previsti. Se, in occasione di tale visita, Noi dovessimo fornire servizi oltre a quelli specificamente da te richiesti o Prodotti diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali Servizi o Prodotti supplementari; 

Rientrano in tali casi, a titolo esemplificativo, tutti i nostri Prodotti oggetto di personalizzazione, a tiratura limitata, di carattere speciale o stagionale.

Infine, ti ricordiamo che l’esercizio del recesso pone fine al contratto tra Noi e te, salvi gli obblighi di restituzione dei Prodotti e di rimborso e tutti gli altri sopra descritti, oltre a risolvere di diritto tutti gli eventuali contratti accessori.