Vele ombreggianti avvolgibili motorizzate per coprire la terrazza del ristorante "Peccati della Terra"

Il cantiere perfetto per provare il nuovo brevetto di CoR 2.0! Mario gestisce un agriturismo nei colli vicentini molto rinomato e dispone di una terrazza con vista ‘atomica’ comprendente il camino dove 12 mesi l’anno delizia si cucinano bontà venete allo spiedo!

Diversi scogli: necessità di non far penetrare acqua tra immobile e terrazza (ma le vele sono concave invece!), 163 metri quadri ma da coprire con sole due vele, location in quota e quindi esposta a venti, canna fumaria adiacente alle vele.

Sappiamo bene che nessun’altra pazzo (se non un Austriaco concorrente che adoriamo e di fronte al quale ci togliamo sempre il cappello) sarebbe in grado di realizzare una cosa del genere ed è per quello che ci tuffiamo a capofitto nel progetto.

Per la concavità centrale della vela 1 che cade esattamente in entrata del locale realizziamo un apposito foro nel tetto che poi coibentiamo.

Per la canna fumaria progettiamo la vela in modo che stia distante 80 centimetri in modo da non venire intaccata dalla fuliggine.

Per i boma avvolgitori da 14 metri... beh ci decidiamo a creare il nostro nuovo boma con nickname interno Delta. C’è qualche segreto strutturale che non sveliamo dato che prima di arrivare a questa nuova matrice e realizzare questo ennesimo stampo.. ne abbiamo dovuti realizzare altri 3 in precedenza!

Per il tensionamento di grandi superfici ci affidiamo al nuovo brevetto Cor 2.0, aumentando la potenza della CtR (constant tension release) viste le dimensioni.

Una prova del 9 per molte innovazioni... il risultato? Nonostante le raffiche di vento di Ottobre 2018 (venti a 40 nodi) ha retto tutto senza il minimo problema... e sfidiamo chiunque altro a centrare un risultato del genere con delle vele impermeabili avvolgibili!

vela avvolgibile motorizzata per copertura plateatico ristorante

tenda a vela per copertura terrazzi ristoranti

vele per copertura terrazzi ristoranti

ancoraggio palo inox vele ombreggianti