CoR 2.0 si pone al vertice delle tende a vela avvolgibili: il suo circuito di cime si collega al CtR, un sistema brevettato che mantiene una tensione costante e modulare sul tessuto di copertura.
I vantaggi di questa invenzione sono innumerevoli: un tessuto tensionato combatte meglio contro le folate di vento, scola meglio l’acqua piovana e garantisce maggiore sicurezza.
Grazie a questo riusciamo quindi a costruire vele ombreggianti avvolgibili più grandi, fino a 70 metri quadri (quando la concorrenza arriva a 50) e più sicure.
Ogni CoR 2.0 è un pezzo unico e viene costruita su misura e su richiesta. I vantaggi di CoR 2.0 non superano quelli di Solaria Furl e richiede un’installazione più attenta, quasi da manodopera specializzata. Per questo motivo CoR 2.0 viene sempre meno pubblicizzata e richiesta.
Amplia la gamma di tessuti disponibili, si passa dal miglior Dacron nautico, scelto appositamente dal produttore mondiale che assicura miglior resistenza ai raggi UV, al tecnologico Weathermax dalla amplia gamma colori, in grado di abbattere la temperatura del 37% sotto la copertura.
CoR 2.0 a differenza delle vele ombreggianti avvolgibili Solaria Furl, è motorizzata Somfy, il produttore di riferimento a livello mondiale. E’ dotata di apposito anemometro Somfy che comanda la chiusura automatica del tessuto in caso di rilevazione di vento eccessivo.